Implantologia Dentale

IMPLANTOLOGIA DENTALE

L'implantologia dentale è una tecnica chirurgica odontoiatrica che riabilita il paziente attraverso il rimpiazzo di denti mancanti mediante radici in lega di titanio, le quali vengono agganciate all'osso con la finalità di sostituire la naturale radice del dente perduto. Questi impianti sono in grado di sostenere singoli denti, porzioni di denti oppure fungere da sostegno per una protesi dentale completa.

PRENOTA UNA VISITA
L 'IMPLANTOLOGIA DENTALE è una tecnica indolore che rimpiazza il dente naturale sostituendo la radice con una "vite" e fissando la corona (parte visibile del dente) alla vite stessa.

E' il ramo più recente della continua ricerca odontoiatrica, ed ha ormai raggiunto livelli di sicurezza e affidabilità tali da renderla ottimale per la maggior parte dei casi di sostituzione di elementi dentali naturali persi nei pazienti adulti.

Il paziente che necessita di IMPLANTOLOGIA DENTALE è un paziente che a causa di malattie quali la carie e la parodontite o a causa di forti colpi ha perso parzialmente o totalmente i suoi denti.

Tecnica Indolore

Parliamo di TECNICA INDOLORE in quanto questo tipo di intervento viene eseguito in anestesia locale, quindi risulta totalmente indolore per il paziente.

In fase pre operatoria facilmente eseguirà una Dental Scan (TAC) in studio per capire le reali condizioni di mascella e mandibola e la qualità e quantità di osso su cui si andrà a lavorare. Successivamente all'intervento il medico prescriverà antibiotici e antinfiammatori a seconda dei casi, per evitare gonfiori nel post-operatorio.

Se il medico lo ritiene idoneo e se le condizioni lo permettono è possibile ricorrere al carico immediato.

I vantaggi dell'implantologia

Tutti siamo consapevoli di quanto sia spiacevole ed antiestetica la mancanza dei denti; al contrario, però, sono poche le persone a conoscenza dei danni che ciò può comportare a livello osseo ed anche per quanto concerne la masticazione dei cibi e quindi alla nutrizione.
Infatti, questa mancanza provoca a lungo andare danni e problemi seri di masticazione ed occlusione, costringendo il paziente a nutrirsi soltanto di cibi morbidi e teneri a scapito della dieta che in tal modo non può essere varia.
L'implantologia dentale Chioggia, utilizzando materiali all'avanguardia, è in grado di risolvere questi problemi donando al paziente non soltanto denti sani, forti e fissi, ma anche un sorriso all'apparenza totalmente naturale.
Dunque i vantaggi dell'implantologia dentale Chioggia sono senza dubbio sia sotto il punto di vista igienico-salutare che sotto il punto di vista estetico.

Implantologia dentale rischi

Oggi l'implantologia dentale rappresenta una soluzione valida e definitiva per sostituire i denti mancanti in quanto assicura al paziente sicurezza ed affidabilità.
Tuttavia, però, stiamo parlando di un intervento abbastanza complicato, poichè si tratta di innestare un componente esterno all'interno del nostro corpo che deve essere in grado di adattarsi ed integrarsi perfettamente ad esso.
Per realizzare gli impianti dentali, generalmente viene adoperato il titanio, materiale biocompatibile e molto robusto.
L'impianto, una volta inserito nell'osso necessita di "assestarsi" adeguandosi al nuovo ambiente per un tempo che va da un minimo di 3 mesi ad un massimo di 6 mesi, dopodichè è possibile applicare la protesi.
Quasi tutti gli individui possono subire questo tipo di intervento tranne se sono presenti nel paziente determinate condizioni o particolari patologie.
I rischi dell'implantologia dentale variano a seconda della sede d'innesto dell'impianto. L'implantologia dentale rischi sono: gonfiore gengivale, sanguinamento post-operatorio, alterazioni sensitive transitorie come ad esempio formicolio gengivale, dovuto all'avvicinarsi dei nervi nel corso dell'intervento.

Carico Immediato


Il CARICO IMMEDIATO è una tecnica di implantologia dentale grazie alla quale è possibile caricare immediatamente i denti fissi sugli impianti appena inseriti. Ovviamente devono sussistere le condizioni ottimali e a rischio zero per il nostro paziente ovvero quando il torque di inserimento degli impianti è superiore a 50 Nmt newton metri.

Allo SDP nessuno di coloro i quali si sottopongono ad un intervento di implantologia dentale esce dallo studio senza dente/i, mantenendo quindi la possibilità di ritornare alla routine quotidiana.

Scegliere un impianto dentale rappresenta una soluzione duratura al problema della caduta dei denti, in quanto si adatta in modo naturale ai tessuti grazie ai materiali biocompatibili che lo compongono quali il titanio e la porcellana.

Potrete dire addio alle odiose dentiere e alle paste per dentiere che molto spesso non vi danno la sicurezza di cui avete bisogno nella vostra vita sociale!

L'aspetto, totalmente identico a quello di un dente naturale, garantisce ai pazienti sicurezza ed estrema comodità.

L'implantologia dentale Venezia: sostituire i denti in maniera responsabile Ricorrere all'impianto dentale serve soltanto nel caso in cui i denti manchino per estrazioni pregresse, fratture, agenesie etc. I denti malandati, danneggiati o comunque malati possono essere curati e salvati anche in casi che possono sembrare disperati. L'implantologia dentale Venezia utilizza le terapie più moderne grazie all'ausilio di strumentazioni avanzate per proteggere i denti naturali facendo tutto il possibile per salvarli anzichè procedere indiscriminatamente estraendo il dente per poi sostituirlo con un impianto.

Hai bisogno di maggiori informazioni,preventivo o fissare un appuntamento?

Compila il form seguente e sarai ricontattato!

  • Mattina chiuso 14.45 - 19:00
  • 09:00 - 13:00 14.45 - 18:00
  • 09:00 - 13:00 14.45 - 19:00
  • 09:00 - 13:00 14.45 - 19:00
  • 9:00 - 12:30 14.45 - 18:00
  • Chiuso